Vai al contenuto principale
Passa all'elenco dei prodotti

Cuscini per letto

Che tu dorma sulla schiena, sul fianco o a pancia in giù, nell'assortimento IKEA troverai il cuscino adatto a te. A seconda del modo in cui dormi, puoi scegliere tra cuscini con imbottitura in piuma e piumino, memory foam o poliestere in una varietà di spessori. In fin dei conti, scegliere il cuscino migliore per riposare bene è una questione di gusti personali. Leggi le descrizioni oppure prova i cuscini in negozio per trovare i materiali e il livello di rigidità più comodi per te.

Scegli qui il tuo cuscino

cuscini bassi
Cuscino alto SKOGSFRÄKEN, 50x80 cm impilato su un altro cuscino e appoggiato sopra al piumino, tiepido, STJÄRNBRÄCKA, 150x200 cm - IKEA
Un ragazzo solleva un cuscino basso VILDKORN bianco all'interno di una camera - IKEA
cuscini alti - IKEA
cuscini ergonimici - IKEA
Un cuscino KLUBBSPORRE ergonomico in memory foam , per dormire in posizione laterale o supina, appoggiato su un letto con lenzuol blu e grigie. - IKEA
cuscini a meno di €10 - IKEA

Per tutti quelli che dormono sul fianco e sulla schiena

Il nuovo cuscino BERGVEN è stato progettato per regalarti un sonno perfetto. L'altezza, la morbida imbottitura esterna e la parte interna rigida offrono un comodo sostegno alla testa, mentre il materiale che consente la circolazione dell'aria e l'evaporazione dell'umidità regala un ambiente di riposo asciutto e confortevole.

Due cuscini bianchi BERGVEN su un piedistallo contro una parete dai colori vivaci - IKEA.
La cucitura sull'angolo di un cuscino BERGVEN bianco appoggiato su una parete dai colori vivaci - IKEA.

Sogni d'oro

Appoggia la testa su un cuscino da sogno fatto apposta per il tuo modo di dormire. I cuscini ergonomici sono ideali per chi dorme sul fianco, sulla schiena o sulla pancia, perché offrono al collo e alla testa un morbido sostegno.

Scopri tutti i cuscini ergonomici
Due mani maschili tengono in mano il cuscino ergonomico PAPEGOJBUSKE bianco per chi dorme sul fianco/sulla schiena e biancheria da letto in satin di un rilassante colore beige - IKEA.
Una donna dorme sul fianco con la testa su un cuscino ergonomico bianco; dietro il letto ci sono tende rosa - IKEA.
Su un letto, due cuscini ergonomici bianchi senza federe in una camera da letto luminosa con una finestra e libri sul davanzale - IKEA.
Un cuscino ergonomico bianco sopra una pila di biancheria da letto bianca su un letto bianco con la luce del giorno che entra dalla finestra - IKEA.
Primo piano di un cuscino ergonomico KVARNVEN in grigio e bianco per chi dorme sul fianco/sulla schiena, con un motivo a nido d'ape su un lato - IKEA.
Scopri tutti i cuscini ergonomici

Trova il cuscino perfetto per il tuo letto. La scelta del cuscino è fondamentale per un buon sonno. Alcuni preferiscono un cuscino alto e soffice, altri uno più piatto e rigido. Quali che siano le tue preferenze in materia di cuscini, troverai quello che fa per te tra i prodotti del nostro vasto assortimento. 

Cuscini soffici, rigidi e imbottiti di piume

Quando scegli la rigidità e il materiale del tuo cuscino, considera due aspetti. Come dormi normalmente? Cosa preferisci?

Pensare a come dormi normalmente aiuta a restringere la scelta. Ad esempio, per chi dorme su un lato o sulla schiena, di solito è preferibile un cuscino più rigido e alto. Per chi dorme sulla pancia, è preferibile un cuscino più piatto e soffice, che permetta di allineare meglio testa, collo e spina dorsale.

Abbiamo anche cuscini ergonomici realizzati espressamente per chi dorme su un lato e di schiena. Se non l'hai mai fatto, ti consigliamo di provare un cuscino ergonomico in memory foam, potrebbe migliorare il tuo sonno. Si adatta alla forma della testa e del collo sfruttando la temperatura corporea.

E questo ci porta alla seconda considerazione. Indipendentemente da ciò che possiamo consigliare, la scelta è sempre personale. Cosa ti sembra più comodo e adatto a te? I cuscini che trovi più confortevoli sono quelli che ti faranno riposare meglio.

Cuscini di diversi materiali

I nostri cuscini hanno rivestimenti di materiali diversi e imbottiture di vario tipo. Ciascun materiale dona al cuscino caratteristiche differenti. Alcuni sono più morbidi, altri sono ergonomici; alcuni sono traspiranti, altri assorbono l'umidità in modo efficace. Leggi la descrizione di ogni cuscino per scegliere il materiale più adatto alle tue esigenze. Un'ultima considerazione: ricorda che molti dei materiali che utilizziamo sono sostenibili e anche avere la coscienza a posto aiuta a dormire meglio.