Vai al contenuto principale

Un nuovo inizio per la vita in casa

Crediamo che la casa sia il luogo più importante al mondo. Ecco perché incontriamo regolarmente le persone nelle loro abitazioni, per scoprire quali sono le loro esigenze e aspirazioni relativamente alla vita in casa. Alcuni aspetti della vita in casa sono comuni in tutto il mondo, ad esempio dormire e mangiare, altri dipendono da fattori personali e locali, come cultura, tradizioni, clima e spazio disponibile. Quindi, più impariamo, più possiamo ispirare e aiutare le persone a migliorare la propria vita in casa, ovunque si trovino e qualunque sia il loro stile di vita.

Il report Life at Home

Ogni anno pubblichiamo un nuovo report Life at Home per condividere alcune delle scoperte interessanti che facciamo attraverso la nostra ricerca a livello globale sulla vita in casa. In questo modo abbiamo la possibilità di esaminare in maniera più approfondita i grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo, per capire come influiscono sulla vita in casa nei vari paesi.

Ecco cosa abbiamo imparato:

Cosa ci fa sentire a casa

Per descrivere la propria casa la maggior parte di noi parla delle persone con cui abita, degli oggetti che possiede, di quanto spazio ha a disposizione e del luogo in cui vive. Queste quattro dimensioni ci aiutano a spiegare come sono organizzate le nostre case e che tipi di attività solitamente vi conduciamo. Rivelano quanto abbiamo in comune, anche quando tra una casa e l'altra ci sono notevoli differenze.

La casa è dov'è il cuore

La casa non è semplicemente un luogo, ma una sensazione. Noi crediamo che tutti abbiano il diritto di sentirsi a casa, ovunque vivano e qualunque sia il loro stile di vita. Dalla nostra ricerca sono emersi cinque bisogni emotivi essenziali correlati alla vita in casa: privacy, sicurezza, comfort, proprietà e senso di appartenenza. Quando tutti questi bisogni sono soddisfatti, ci sentiamo a casa.

La casa non è fatta solo di quattro mura

Le nostre case ci sembrano più che mai piccole, smart, trafficate e rumorose, quindi non sorprende che quando non troviamo ciò di cui abbiamo bisogno tra le pareti domestiche ci rivolgiamo all'esterno. La vita in casa non è più confinata dentro quattro mura. Ecco perché un numero crescente di persone afferma di sentirsi a casa non solo dove abita, ma anche nel proprio quartiere e nella propria comunità.

I risultati del report Life at Home

Se vuoi sapere di più sulle case di tutto il mondo, consulta la nostra ricerca e scopri come puoi creare una vita in casa migliore, già da oggi.