Vai al contenuto principale

Carta reso IKEA

Condizioni e termini di utilizzo aggiornate il 01 ottobre 2022.

CAMBIO IDEA o RESO PRODOTTO

1. Modalità di acquisizione

La Carta Reso IKEA (di seguito “Carta Reso”) è consegnata da IKEA al Cliente a seguito dell’esercizio, da parte di quest’ultimo, del “Cambio Idea” oppure in caso di reso del prodotto per vizi e/o difetti di conformità (fermo restando tutto quanto previsto agli artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005 s.m.i. “Codice del Consumo”).

La Carta Reso IKEA potrà essere consegnata:

• In formato tessera (di seguito anche “Carta Reso Tessera”), composta da una tessera plastificata, presso i punti vendita IKEA;

• In formato digitale (di seguito anche “Carta Reso Digitale”), composta da un numero di carta virtuale e un QR code inviato a mezzo e-mail.

La Carta Reso dovrà essere utilizzata in base alle condizioni ed ai termini quivi previsti.

2. Importo

L'importo caricato sulla Carta Reso sarà pari al valore, effettivamente pagato, della merce restituita, non sarà convertibile in denaro contante e non potrà essere accreditato in alcun modo.
La Carta Reso sarà utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito oppure fino alla scadenza e non potrà essere ricaricata.
Dopo ogni spesa il credito sarà scalato automaticamente, con il vantaggio di poterlo usare fino all’ultimo centesimo.
il saldo della Carta utilizzata per effettuare acquisti:

• Presso i punti vendita IKEA in Italia: sarà stampato sullo scontrino di cassa ad ogni utilizzo;

• Online sul sito www.ikea.it: sarà visualizzato nella schermata di pagamento.

Il saldo potrà essere anche verificato in ciascun punto vendita IKEA in Italia presso il Servizio Clienti, alle casse prima di ogni utilizzo e utilizzando uno dei canali di contatto indicati sul sito www.ikea.it, alla pagina Servizio Clienti.
IKEA ricorda ai possessori della Carta che in caso di utilizzo della stessa in altri Stati aventi valuta diversa rispetto a quella con cui è stata caricata la Carta Reso, verrà applicata, per ogni transazione, una trattenuta pari al 3% dell’importo speso relativo a commissioni su tasso di conversione.

3. Modalità di utilizzo

La Carta Reso è utilizzabile anche in più occasioni:

• Presso i punti vendita IKEA sotto riportati per l’acquisto dei prodotti dell’assortimento IKEA, presso le casse della Bottega Svedese, del Bar, del Ristorante, del Bistrot e di qualsiasi altra Zona Ristoro.

• On-line sul sito www.ikea.it: per l’acquisto dei prodotti dell’assortimento IKEA (solo Carta Reso con PIN).

La Carta Reso non potrà essere utilizzata per:

• L’acquisto della Carta Regalo IKEA (è escluso anche l’acquisto on-line sul sito ikea.it/cartaregalonline.it);

• L’acquisto del Servizio di noleggio furgoni;

• Se senza PIN effettuare acquisti on-line sul sito www.ikea.it.

Utilizzo nei punti vendita IKEA

Per effettuare il pagamento con:

• La Carta Reso Tessera: occorre consegnarla alla cassiera prima del pagamento oppure strisciarla in caso di pagamento presso le casse automatiche inserendo il “PIN” se stampato sul retro della Carta Reso, rimuovendo la patina argentata;

• La Carta Digitale: occorre presentare in cassa copia della mail ricevuta; potrà essere presentata su supporto elettronico come tablet o smartphone, oppure in formato cartaceo stampando copia della mail ricevuta. In caso di pagamento presso le casse automatiche occorre scansionare il QR code o inserire il numero della carta ed inserire il “PIN” ricevuti via mail.

Sulla stessa spesa sarà possibile utilizzare contemporaneamente più Carte Reso.

Se l’importo della Carta Reso non fosse sufficiente per coprire l’ammontare della spesa, sarà possibile integrarlo utilizzando le altre forme di pagamento accettate.
L’integrazione con denaro contante, titoli di credito al portatore oppure carta regalo IKEA potrà avvenire per un importo massimo di € 1999,95 (millenovecentonovantanove/95).

Utilizzo on-line sul sito www.ikea.it

Per effettuare il pagamento con:

• La Carta Reso Tessera: occorre inserire il numero di 19 cifre della Carta Reso nell’apposito campo ed il “PIN” stampato sul retro della stessa, rimuovendo la patina argentata;

• La Carta Reso Digitale: occorre inserire il numero di 19 cifre della Carta Reso nell’apposito campo ed il “PIN” ricevuti via mail. 

Il PIN sarà chiesto ad ogni utilizzo della Carta Reso. 

Il mancato utilizzo parziale o totale della Carta Reso entro la data di scadenza, non comporterà alcun rimborso.
La Carta Reso sarà anonima e al portatore, pertanto IKEA non sarà responsabile in caso di furto, perdita, danneggiamento e/o non curanza nella custodia.
In caso di furto, smarrimento e/o danneggiamento la Carta Reso non potrà essere sostituita, né il credito in essa contenuto potrà essere rimborsato o trasferito su una nuova Carta Reso.

4. Validità e durata

La Carta Reso avrà una validità di 24 mesi dall’emissione, salvo esaurimento del credito prima di tale termine.
La scadenza della Carta Reso sarà stampata sullo scontrino di cassa ad ogni acquisto effettuato con la stessa, oppure potrà essere verificata in ciascun punto vendita IKEA in Italia presso il Servizio Clienti, alle casse prima di ogni utilizzo e utilizzando uno dei canali di contatto indicati sul sito www.ikea.it, alla pagina Servizio Clienti.
Allo scadere del periodo di validità della Carta Reso, la stessa non sarà più accettata e non sarà soggetta ad alcuna forma di rimborso.

Punti vendita IKEA in cui non è possibile utilizzare la Carta IKEA ottenuta in Italia 
Cina 
India 
Romania 
Serbia 
Sud Corea 
Giappone
Germania 

Punti vendita IKEA che non permettono l’utilizzo delle loro carte IKEA in Italia
Australia
India
Giappone
Germania
Romania
Serbia
Sud Corea
Stati Uniti d’America